sede

La nostra azienda, principalmente, offre tutti quei servizi legati alla climatizzazione degli edifici, grandi o piccoli che siano, atti a mantenere efficienti negli anni gli impianti, limitando i consumi di combustibile e l'inquinamento ambientale. Negli anni ci siamo organizzati per offrire un servizio energia che permettesse al cliente di avere un interlocutore unico nella gestione del proprio impianto energetico. Come previsto dal DPR 412/1993, ci impegniamo a fornire l'erogazione di beni e servizi atti a mantenere le condizioni di comfort negli edifici, nel rispetto delle norme di sicurezza e di tutela dell'ambiente, cercando sempre di migliorare le prestazioni di tutti gli apparati che generano l'energia. Con l'esperienza acquisita e lo studio delle nuove tecnologie, possiamo offrire al cliente tutto ciò che occorre per creare, riqualificare, condurre e manutenere gli impianti di riscaldamento e condizionamento, cercando ed analizzando la formula migliore ed economicamente più conveniente. Vista l'evoluzione del mercato, l'azienda fornisce la gestione calore come partner ACEA Pinerolese Energia. Si studiano soluzioni alternative per la produzione di calore nel rispetto dell'ambiente, formulando proposte impiantistiche con abbinamenti energetici mirati alla ottimizzazione delle rese (ad esempio, centrale termica con generatore a condensazione a metano accoppiata a fonti rinnovabili derivanti dalla Geotermia, Solare termico, Solare fotovoltaico, Biomasse o Cogenerazione).

Servizi

Gestione impianti

Il personale tecnico della azienda è professionalmente preparato per valutare i criteri di attribuzione delle diverse tipologie di impianti in funzione delle caratteristiche ed esigenze dell'ambito in cui si dovranno realizzare.
Si offrono servizi di manutenzione ed assistenza tecnica su diverse tipologie di impianti (caldaiette, caldaie, generatori di calore, pompe di calore, condizionatori splittabili, gruppi frigoriferi, torri di evaporazione,ecc...).
Forniamo servizi atti a soddisfare tutte le necessità che derivano dalla concessione della delega a "terzo responsabile" da parte di Proprietari o di Amministratori, per la conduzione e la manutenzione ordinaria/straordinaria di impianti termici di qualsiasi potenza, funzionanti con qualsiasi tipo di combustibile sia liquido che gassoso.
Operiamo nell'ambito della ristrutturazione e messa a norma di centrali termiche obsolete, con rilascio dei relativi certificati e dichiarazione di conformità , mediante interventi di installazione o sostituzione di:

  • apparecchiature prive di/o con omologazione scaduta
  • impianti elettrici di centrale con fornitura di quadri di comando costruiti in osservanza delle norme vigenti
  • impianti di telecontrollo con l'impiego di apparecchiature che consentono il controllo di tutte le funzioni di regolazione impostate così da garantire, con il monitoraggio continuo, la reale ottimizzazione dell'utilizzo della "macchina centrale termica" con il raggiungimento di eccellenti risultati di gestione in termini economici e di tutela ambientale

Su richiesta del committente si fornisce la realizzazione di impianti con formula "chiavi in mano".


« Previous | Next »

Telegestione impianti

telegestione

Un punto molto forte, sviluppato negli anni, è l'integrazione dei sistemi informativi negli impianti. Con le moderne tecnologie, è possibile gestire in modo remoto partendo dalla singola caldaietta e/o condizionatore, fino ad arrivare a grossi impianti pubblici quali piscine e/o luoghi di ristorazione, tramite telefonia fissa o mobile ed internet.

Questo è frutto della grossa integrazione degli apparati tecnologicamente avanzati cui si affida da anni la nostra azienda. Queste tecnologie permettono di ottimizzare il funzionamento, di modo da poter rendere gli impianti più parsimoniosi di combustibile e meno inquinanti, ed offrire più confort e sicurezza al cliente, avvisando i nostri tecnici in caso di guasti o inefficienze degli impianti.
Interessandoci appunto a queste tecnologie e lavorando a stretto contatto con la Coster, una azienda storica milanese produttrice di centraline e dispositivi per la termoregolazione, siamo diventati loro centro assistenza e installazione; questo dimostra la nostra approfondita conoscenza, stimolandoci ed obbligandoci ad essere sempre aggiornati sulle nuove tecnologie.

« Previous | Next »

Trattamento aria

La nostra azienda, negli anni, si è specializzata nel campo degli impianti termici funzionanti mediante unità  di trattamento aria, note con l'acronimo di U.T.A.. Queste macchine vengono utilizzate nei grossi impianti di climatizzazione (piscine, ristoranti, magazzini...), siano essi a tutta aria o misti aria/acqua. Il loro scopo è quello di prelevare l'aria dall'esterno trattandola a seconda delle richieste climatiche degli ambienti interni. I parametri che sono coinvolti nel trattamento dell'aria sono:

  • temperatura
  • umidità 
  • velocità 
  • purezza

Per ciascuno di questi parametri esiste un organo o un componente della macchina in grado di controllarlo, regolarlo e/o modificarlo.








« Previous | Next »

Isolamento pareti

Considerando la necessità  di creare risparmio energetico e di conseguenza di combustibile degli edifici, ci siamo attrezzati per poter svolgere lavori di isolamento delle pareti mediante insufflaggio. Questa tecnica consiste nell'applicare uno strato di materiale isolante all'interno dell'intercapedine del muro; tipicamente si inietta all'interno dei fori dei mattoni, o in una intercapedine creata mediante cartongesso, uno strato di isolante naturale, ad esempio, la fibra di cellulosa. Questo tipo di isolamento è molto efficace, e risulta essere più economico rispetto alla posa di altri tipi di isolante, sia in termini di materiale che di costi di installazione.













« Previous | Next »

 

© 2009 - Longobardi di Longobardi Marco - Via Roberto Incerti n 26 - Pinerolo - 10064 - P.iva 08126850018